2.12.16

                                                                           ZIPP 454
LE  NUOVISSIME  RUOTE  ZIPP  454  DISPONIBILI  IN  NEGOZIO !!!

Zipp 454 NSW carbonio copertoncino. Caratteristiche foto e prezzi

Da Zipp arriva la nuova ruota in carbonio per copertoncino 454 NSW che rappresenta una soluzione radicale per progettazione ed evolutiva per natura.

Sfruttando i principi della biomimetica, una scienza emergente, gli ingegneri Zipp hanno studiato l’ambiente circostante per analizzare i casi delle modalità con cui la natura ha risolto problemi simili di velocità, controllo ed efficienza per la nuova generazione di ruote Zipp.

È sufficiente pensare ai movimenti veloci, ma aggraziati, delle megattere grazie alle speciali caratteristiche presenti sul bordo d’entrata delle loro pinne pettorali o alla microstruttura unica della pelle degli squali che consente di muoversi senza sforzi nell’acqua.

Queste strutture hanno ispirato gli ingegneri dello sviluppo avanzato Zipp ad applicare per la prima volta e in modo sistematico la biomimetica per risolvere la complessa sfida della progettazione di una ruota in grado di ridurre sia la resistenza aerodinamica che la forza laterale.
Sfruttando la natura come ispirazione, Zipp ha avviato il rigoroso processo di sviluppo aerodinamico della 454 NSW grazie alla galleria del vento, CFD e collaudi su strada.

Il risultato è costituito da una forma del cerchione con una profondità che oscilla tra i 53 e i 58 mm assumendo le soluzioni progettistiche più eleganti della natura e combinando la progettazione ingegneristica per realizzare una ruota che assicuri prestazioni senza precedenti.

L’innovazione di maggior impatto a livello visivo e di maggiore importanza sul piano funzionale nella ruota 454 NSW realizzata a mano è rappresentata da SawTooth™.

Questa nuova forma brevettata del cerchio consente di raggiungere risultati preclusi alle ruote aerodinamiche tradizionali riducendo allo stesso tempo la resistenza aerodinamica e la forza laterale per assicurare prestazioni definitive in AeroBalance™. SawTooth consegue questo risultato grazie ad una serie di nodi Hyperfoil™a forma di pinna disseminati lungo il diametro interno del cerchio che affiancano le nuove puntinature ABLC HexFin™ per garantire il miglioramento del flusso d’aria.


Il risultato è una ruota caratterizzata dalle migliori prestazioni possibili per Zipp, dalla riduzione della resistenza aerodinamica e da una minore forza laterale a tutti gli angoli d’imbardata del vento. Si tratta di un aspetto importante perché gli angoli d’imbardata del vento rappresentano i punti in cui la manovrabilità della bicicletta è maggiormente interessata dal vento.

L’architettura ondulata del cerchio SawTooth™della 454 NSW dotata di HyperFoils™rappresenta l’evoluzione della tecnologia a puntinature ABLC Sawtooth™ presente in tutte le ruote NSW di Zipp. La nuova forma del cerchio, HyperFoils e la puntinatura ABLC HexFin™ permettono di stabilizzare la manovrabilità con le folate di vento aumentando la frequenza di dispersione delle turbolenze del vento.

La dispersione a bassa frequenza genera turbolenze più ampie e più potenti. In termini ciclistici, questa situazione d’instabilità viene spesso indicata con il termine “buffeting”. L’eliminazione delle turbolenze alle frequenze superiori generata da Sawtooth™ produce un numero superiore di turbolenze più piccole, meno potenti, ma prevedibili, che producono una maggiore stabilità della ruota.

Questa stabilità aggiuntiva si traduce in un maggior controllo della bici con un conseguente risparmio d’energia che viene generalmente spesa nel tentativo di mantenere la traiettoria contrastando le raffiche di vento. Di conseguenza si ottiene un’esperienza in bici più veloce e più sicura si quando si procede in velocità in pianura o lungo le discese sinuose delle strade di montagna. Garantendo un livello di sicurezza aggiuntivo, la tecnologia d’eccellenza della ruota in carbonio Zipp è durevole ed affidabile senza essere soggetta a malfunzionamenti dovuti al surriscaldamento.

454 NSW è caratterizzata anche dalla corsa del freno Showstopper™ ai carburi di silice al vertice del settore che consente di frenare il più tardi possibile con una maggiore potenza d’arresto e un controllo superiore a prescindere dalle condizioni meteorologiche o dalla lunghezza della discesa. La tecnologia grafica NSW ImPress™ di Zipp, che stampa gli elementi grafici direttamente sul cerchione, riduce il peso e permette alle puntinature ABLC HexFin™ di svolgere il proprio compito aerodinamico portando il fascino estetico della ruota a nuovi livelli.

OLTRE LA FORMA DEL CERCHIO

Sfruttando il set di mozzi Cognition™, esclusivo per NSW, 454 NSW® scorre in modo efficiente in ogni situazione. La tecnologia Axial Clutch™ consente al meccanismo d’arresto del mozzo a ruota libera di scaricare metà della resistenza meccanica dei tre tradizionali cricchetti del mozzo.
Assemblato con i cuscinetti svizzeri prodotti in base alle esatte specifiche di Zipp, il set di mozzi Cognition™ è tanto solido quanto veloce.







per qualsiasi informazione contattateci!!!

0 commenti:

Posta un commento